Il festival pirotecnico di Bellona:
lo spettacolo realizzato da Sogno Pirotecnico per la prima edizione
La nostra ditta pirotecnica ha preso parte il Lunedì in albis di quest’anno alla prima edizione del “Festival Pirotecnico con S.A.F.A.”, tenutosi a Bellona (CE) e organizzato dalla pro loco del Comune in collaborazione con altri enti ed associazioni della zona.
Da sempre in questo paese è grande l’attrazione che gli spettacoli di fuochi d’artificio – solitamente i diurni tradizionali – esercitano sulle persone, e di conseguenza un pubblico considerevole si mobilita in queste occasioni per seguire le esibizioni allestite in diversi punti della cittadina.
Alle 11:30 del mattino il festival ha avuto inizio con una prima gara pirotecnica tra 3 diverse ditte, per poi continuare con altri 4 spettacoli fino a sera. Alle ore 18:30 è stato il turno di Sogno Pirotecnico, già presente sul posto dalle prime ore del giorno per il montaggio in un’area parcheggio.
I nostri operatori, assecondando le richieste dei committenti, hanno preparato uno show caratterizzato dall’uso degli sbruffi a fumate colorate, di batterie dai diversi effetti pirotecnici e soprattutto dei mascoli napoletani, marchio di fabbrica dell’azienda.
Tutti gli artifici pirotecnici sono stati precedentemente connessi e sincronizzati elettronicamente: una volta accorse le persone provenienti dal precedente spettacolo, al nostro programmatore è bastato un click per avviare il tutto.
Notevole è stato l’apprezzamento del pubblico per il mix di giochi pirici eseguiti da Sogno Pirotecnico e in generale per l’intero evento organizzato a Bellona, che ha saputo mettere al centro della scena la pirotecnica e le sue meraviglie.